Ecco la nuova Ferrari F1-75

di Alessandro Berno sopra December 17, 2021

Il 17 febbraio 2022, dopo tanta attesa (e qualche foto "rubata" circolata sul web) il mondo ha finalmente conosciuto la nuovissima @Ferrari F1-75 🏎 😍 .

Tenendo conto delle innovazioni al regolamento introdotte dalla @FIA, la F1-75 è stata progettata in maniera completamente innovativa💡.

Tra le tantissime innovazioni, segnaliamo le modifiche al fondo vettura (che promettono di sfruttare al massimo l'"effetto suolo"), il disegno semplificato delle ali, la nuova concezione delle prese d'aria laterali e delle pance (molto larghe e ben "piazzate") e le altre soluzioni aerodinamiche all'avanguardia. C'è anche qualche riferimento al passato: infatti, l'airscope torna a essere di forma triangolare, come sulla SF90 e sulla SF1000.

In sintesi, ecco le caratteristiche principali della monoposto:

⚙️ Motore V6 da 1600 cc

⚙️ Potenza Massima MGU-K 120 kW

⚙️ Peso complessivo con acqua, olio e pilota di 795 kg

Non vediamo l'ora di vedere questo gioiello per la prima volta in azione nel prossimo Mondiale, che scatterà in Bahrain nel weekend del 20 marzo 🏁 🇧🇭 .

Non stiamo più nella pelle, anzi... nella scocca 😜 !
.
.
.

#Ferrari #F175 #RicambiAuto24 #RicambiAuto #ricambiautoonline #Automotive #ricambiautoitalia #Ricambista #Ecommerce #automobili #auto #automobile #accessoriauto #meccanico #motori #automobilismo #gommista #gommisti #gommeauto #officina #officine #passioneauto #passioneautoitaliane #quattroruote #dueruote