Alfa Vs Audi

di Alessandro Berno sopra December 28, 2022
Per la nostra rubrica #AutoaConfronto, oggi si sfidano due colossi simbolo di sportività, tecnologia ed eleganza: @alfaromeoofficial e @audiofficial 🔝🤩 !

🚗 Alfa Romeo

L'Alfa Romeo è un'azienda italiana da sempre nota per il carattere sportivo delle proprie vetture.
Fu fondata il 24 giugno 1910 a Milano come A.L.F.A. (acronimo di "Anonima Lombarda Fabbrica Automobili") e solo nel 1918 divenne appunto "Alfa Romeo", in seguito all'acquisizione della società da parte dell'industriale Luca Romeo.
Nel corso della sua storia, la Casa ha realizzato concept car e vetture di produzione davvero innovative per design e tecnologia: in diverse occasioni, Alfa Romeo è stata considerata tra i marchi più apprezzati da pubblico e critica internazionali. Purtroppo non sempre i volumi di vendita sono stati all'altezza delle aspettative e della qualità progettuale, come ad esempio nel caso delle eccellenti, ma un po' incomprese, Giulia e Stelvio. L'arrivo della neonata Tonale promette di portare una ventata d'aria fresca sul marchio e di riaccendere la passione non soltanto degli alfisti duri e puri!

🆚

🚗 Audi

Audi AG (nota semplicemente come "Audi") è una Casa automobilistica tedesca fondata da August Horch nel 1909. Dal 1964 l'azienda appartiene al Gruppo #Volkswagen.
Il suo slogan è "Vorsprung durch Technik" ("All'avanguardia della tecnica") e questo la dice lunga su quello che Audi vuole rappresentare nel mondo dell'automotive.
La caratteristica principale della Casa è sempre stata la ricerca costante dell'innovazione tecnologica, per creare dei modelli sportivi, ma pure eleganti e raffinati, che riuscissero a primeggiare su ogni mercato.
Audi è quindi ormai considerata sinonimo di performance ed efficienza ovunque nel mondo e rappresenta un vero e proprio status symbol per chi l'acquista.
I nuovi modelli, caratterizzati dalla sigla "e-tron", identificano la sterzata decisa di Audi verso l'elettrificazione e l'attitudine del marchio a confermarsi leader dell'innovazione.

Voi di quale delle due siete appassionati?
Fatecelo sapere nei commenti 💬 !

.
.
.

#RicambiAuto24 #RicambiAuto #ricambiautoonline #Automotive #Ricambista #ECommerce #auto #automobile